Per la mia generazione queste parole del pastore Francis Chan dovrebbero essere un motto costante. Circondati come siamo da icone di successo siamo cresciuti con la paura di fallire, pensiamo di essere sempre giudicati per le nostre debolezze e di non farcela. Quindi ci buttiamo comodi nei nostri piccoli angoli di comodità (o di comfort zone) fatti di divano, serie tv, videogiochi, social, etc … Anche nella Bibbia vediamo tantissimi esempi di fallimento, di re, profeti e discepoli che sono caduti, con la piccola differenza che hanno capito che il loro limite era l’inizio dell’opera di Dio in loro.
L’apostolo Paolo, una persona che se ne intendeva di problemi, di fronte ad una difficoltà di cui non riusciva a liberarsi si ritrovò davanti ad una risposta spiazzante da parte di Dio:
… egli mi ha detto: «La mia grazia ti basta, perché la mia potenza si dimostra perfetta nella debolezza» …
Paolo si è arreso, certo che no, la sua conclusione è straordinaria:
Perciò molto volentieri mi vanterò piuttosto delle mie debolezze, affinché la potenza di Cristo riposi su di me.
2 Corinzi 12:9
Se sei un cristiano, non cercare di rifugiarti nelle cose facili ma inutili, perché stai semplicemente mancando alla chiamata che Dio stesso ti ha fatto, e di cui ti assicura la Sua forza. Se non lo sei, allora sappi che puoi conoscere un Dio che inizia la Sua opera di trasformazione quando riconosci che dentro di te esiste un enorme fallimento, che si chiama peccato.
Se vuoi saperne di più, puoi leggere qui e qui, oppure puoi scrivermi a info@nuovenuvole.it